Lettera al nuovo Correttore della Misericordia di Forlì, Don Carlo Guardigli
Lettera al nuovo Correttore della Misericordia di Forlì, Don Carlo Guardigli

Lettera al nuovo Correttore della Misericordia di Forlì, Don Carlo Guardigli

Solo oggi abbiamo ricevuto dall’ufficio di cancelleria della Curia della Diocesi di Forlì – Bertinoro la Sua nomina a Correttore della nostra Confraternita , dopo la morte del compianto Don Mino che ha seguito , con dedizione , paterna presenza e costante testimonianza dei valori evangelici , la nostra Associazione fin dalla sua costituzione .

Siamo grati a S.E. Mons.Vescovo Lino Pizzi per avere nominato Lei , don Carlo , a nostro Correttore –Assistente Spirituale , perché la Misericordia di Forlì ha sede legale ed operativa proprio nella Sua parrocchia di San Giuseppe Artigiano e già molti confratelli e consorelle dimostrano sentimenti di stima e di amicizia nei suoi confronti .

La ringrazio , a nome del Magistrato e di tutti i soci , per la Sua disponibilità ad accettare la nomina e a rappresentare , a norma del nostro Statuto , l’autorità religiosa all’interno della Confraternita , curando la preparazione spirituale e morale dei confratelli .

Allego alla presente copia del documento di nomina e copia della convocazione della prossima Assemblea dei soci di Martedì 24 Aprile , alla quale sarebbe opportuna e gradita , se possibile , la Sua presenza almeno nella parte iniziale , guidando la preghiera , prima dell’esame dei punti all’O.d.G,

Saluto con il motto tradizionale dell’antico movimento

delle Misericordie : CHE DIO NE RENDA MERITO !

Forlì 9 Aprile 2018 Il Governatore:Alberto Manni