Misericordia Music Contest 2012

misericordia

REGOLAMENTO
La manifestazione denominata “Misericordia Music Contest”, èideata e gestita dalla Misericordia di Forlì O.N.L.U.S. – “Don Carlo Zaccaro”. Obiettivi della manifestazione sono: promuovere la cultura musicale fra i giovani, far loro conoscere il movimento delle Misericordie ed avvicinarli ad un impegno nel mondo del volontariato.

PREMESSE FONDAMENTALI
 L’iscrizione è aperta a solisti o gruppi musicali emergenti (qui denominati “gruppi”) proponenti inediti di qualsiasi genere musicale. Non sono ammessi coloro che hanno all’attivo contratti discografici e produzioni ufficiali.
 Il concorso si divide in tre fasi:
1- Iscrizione per ogni solista o gruppo musicale entro sabato 15 settembre. I gruppi ed i solisti potranno inviare i brani musicali e gli altri materiali richiesti caricandoli direttamente sulla pagina dedicata all’interno del sito web della Misericordia di Forlì.
2- Selezione dei gruppi e dei solisti alla fase finale entro il 19 settembre 2012.
3- Fase finale sabato 13 ottobre 2012 presso il locale “X-Ray” Forlì via Enrico Forlanini, 1.
Effettuando l’iscrizione e l’invio dei materiali richiesti si autorizza automaticamente la direzione del “Misericordia Music Contest 2012” al trattamento dei propri dati e immagini personali per favorire lo svolgimento e la promozione del concorso – Il solista o il gruppo musicale, vincitore finale del “Misericordia Music Contest 2012”, riceveràcome premio un buono spesa di Euro 500 e una serata da concordare presso un locale della zona  – Il solista o gruppo musicale, secondo classificato del “Misericordia Music Contest 2012”, riceveràcome premio un buono spesa di Euro 200 –Il solista o il gruppo musicale, terzo classificato del “Misericordia Music Contest 2012”, riceveràcome premio un buono spesa di Euro 100. I buoni spesa sono utilizzabili, sul materiale presente presso il punto vendita “Dragon Music” in viale Bologna, 88 a Forlìwww.dragonmusic.it.

FASE 1 – ISCRIZIONE
Per l’iscrizione èobbligatoria la compilazione del form nella sezione “Misericordia Music Contest 2012” sul sito www.misericordiaforli.it ed inviare una mail all’indirizzo info@misericordiaforli.it con specificato:
1. indirizzo sito internet, MySpace o simili; 2. biografia (massimo una pagina); 3. titolo dei brani da eseguire e relativa durata (i brani devono essere 3 di cui almeno 2 inediti); 4. 1 foto del solista o gruppo (in cui si distinguano bene gli artisti) OBBLIGATORIO: 1. nome del solista o della band; 2. genere musicale; 3. e-mail e numeri di telefono (ben leggibili), se sono gruppi almeno due componenti del gruppo; 4. scheda tecnica + stage plan (indicare l’essenziale). 5. La mail dovrà essere spedita a info@misericordiaforli.it, specificando nell’oggetto “Misericordia Music Contest 2012 –iscrizione” e non oltre sabato 25 agosto 2012 6. La Quota di iscrizione con offerta minima di 20,00 Euro da versarsi direttamente presso la sede della Misericordia (Via Cerchia, 101 Forlì) o attraverso bonifico bancario (IBAN IT11 L033 5901 6001 0000 0011 236) o attraverso PayPal entro e non oltre sabato 25 agosto 2012. 7. Il solista o i gruppi scelti saranno ricontattati per la definizione delle esibizioni 8. Ogni solista/gruppo selezionato per la fase finale dovrà presentare un video diario di max 3 minuti da consegnare entro il 29 settembre.

FASE 2 – SELEZIONE SOLISTI/GRUPPI FINALI
Esperti della Misericordia di Forlìpresieduti dal Maestro Marco Sabiu selezioneranno sei partecipanti alla fase finale entro il 19 settembre 2012. Ogni gruppo riceverà l’esito della selezione preliminare via mail all’indirizzo inserito nella richiesta di partecipazione.

FASE 3 – ESIBIZIONE FINALE
 I gruppi si esibiranno per 15 minuti. L’ordine di esibizione dei gruppi selezionati per la finale avverrà per sorteggio entro il 6/10/2012 e saràcomunicato via mail. La prima esibizione inizieràalle ore 20.
 I gruppi non percepiranno alcun compenso per le proprie esibizioni e non avranno diritto ad alcun tipo di rimborso per qualsivoglia spesa sostenuta. – Il voto saràespresso da una giuria di esperti composta da 5 persone (il Presidente Marco Sabiu ed ogni giurato esprimeràun voto da 1 a 10 su originalità; qualità della composizione; presenza sul palco) e dal gradimento del pubblico (risultato finale 60% giuria e 40% pubblico), in caso di parità sarà il Presidente della giuria ad esprimere una preferenza.
 Attestato di partecipazione per tutte le Band musicali. – Il gruppo musicale, vincitore finale del “Misericordia Music Contest 2012”, riceverà come premio un buono spesa di Euro 500 – Il gruppo musicale, secondo classificato del “Misericordia Music Contest 2012”, riceveràcome premio un buono spesa di Euro 200 – Il gruppo musicale, terzo classificato del “Misericordia Music Contest 2012”, riceveràcome premio un buono spesa di Euro 100.

I buoni spesa sono utilizzabili, sul materiale presente presso il punto vendita “Dragon Music” in viale Bologna, 88 a Forlìwww.dragonmusic.